La morbidezza della linea e la linearità dello scafo, posizionano il DC 18 SL nella nicchia dei motoryacht “classici”con intonazioni sportive, con le prerogative strutturali delle grandi imbarcazioni da crociera.
POZZETTO
Nella parte alta dello scafo si aprono 5 oblò ovali per murata, che garantiscono luminosità e aerazione agli spazi abitativi sottocoperta. La grande piattaforma poppiera, permette l’alloggiamento del tender, movimentato dalla gruetta idraulica.
Il pozzetto, ampio e riparato dalla “coda” del fly che elimina ogni turbolenza anche durante la navigazione veloce,offre soluzioni di abitabilità considerevoli.
Sullo specchio di poppa si apre un passaggio laterale per l’accesso alla piattaforma. Sui bordi del DC 18 SL è montata una robusta e alta battagliola che perimetra l’imbarcazione da prua al pozzetto, garantendo la sicurezza di movimento dei passeggeri.
Dal pozzetto una scaletta leggermente arcuata porta al flying bridge dove gli ampi spazi, sormontati dal robusto roll-bar che ospita le apparecchiature radar e le luci di navigazione, offrono una soluzione abitativa con un comodo divano a L; la zona passeggeri è divisa da quella di guida da un mobile bar con ghiacciaia, lavello e un notevole spazio d’appoggio.
La postazione di guida è ben protetta da un parabrezza avvolgente e con un raggio di visibilità a 360° e l’ampio divano consente una comoda “seduta” a più persone.
INTERNI E SOTTOCOPERTA
Il salone offre un’ambientazione da motoryacht di dimensioni superiori. L’ampio ingresso dal pozzetto “apre” su 2 divani a L contrapposti. A lato della postazione guida, si trova un altro divano a L con tavolo ed alle spalle del sedile guida sulla destra, troviamo la zona cucina, ben attrezzata, con fuochi, lavello, frigo e spazi ordinati per la cambusa.
La postazione guida prevede una struttura a scalino sul cui fronte verticale è inserito il timone a ruota e, su quello orizzontale, interruttori e comandi. Due cruscotti porta strumenti orizzontali, ospitano tutto ciò che serve per una navigazione “pianificabile”. Tutti i rivestimenti del salone, plancia guida compresa, sono in legno pregiato.
L’armatore troverà lusso e relax nell’atmosfera della sua cabina, che prevede un letto matrimoniale, armadio e grandi cassetti.
Tre le cabine dedicate agli ospiti, due con letto matrimoniale (una con arredamento “di livello”, l’altra un po’ più “spartana”) e una con due letti singoli e arredi pratici ma confortevoli. L’equipaggio dispone di una cabina con bagno annesso. Materiali di arredo, soluzioni di luminosità e d’aerazione sono a livelli ineccepibili.
Il DC 18 SL conferma le soluzioni di navigabilità e affidabilità ed assicura un perfetto compromesso tra prestazioni , comfort di navigazione e sicurezza anche in condizioni di mare “difficili”.
Dati tecnici Dellapasqua DC 18 SL
Materiale:
PRFV
Peso:
31,3 t
Carena:
Dellapasqua
Posti letto:
n° 8+2 in 4 cabine
n° 3 bagni
n° 1 posto marinaio +wc
Lunghezza CE:
17,98 mt.
Portata persona:
n° 20
Larghezza:
4,95 mt
Serbatoio carburante:
3000 lt
Motorizzazione:
Omologazione max CE
2100 Cv 2 eb turbo diesel
Serbatoio acqua:
400 lt
Categoria CE:
A