Le novità Garmin al Salone Nautico di Genova

di Redazione 202 views0

Spread the love

Garmin anche quest’anno si presenta al Salone Genova (2-10 ottobre 2010) con tante novità dedicate a chi desidera strumenti tecnologicamente avanzati per poter navigare in totale sicurezza. Ci sarà la gamma di Gps portatili più ampia del settore nautico, con i nuovissimi GpsMap® 78 e 78s, due potenti navigatori cartografici portatili ideali per la barca, galleggianti, antiurto e con schermo a colori. Tra i chart plotter, ci sarà l’innovativa gamma dei GpsMap® serie 700, con il 720 e 720s (con ecoscandaglio), la prima serie con display da 7 pollici completamente touchscreen con una visione panoramica “wide” delle schermate e soprattutto collegabili a un radar.

Tra i plotter più grandi il GPSMap® 7015 (con display da 15″) e 7012 (da 12,1″) plotter cartografici pensati per le barche più esclusive, con la più evoluta tecnologia touchscreen completamente priva di tasti. Dispongono della nuova ed esclusiva tecnologia G Motion™ che garantisce la fluidità di passaggio da una schermata all’altra come nessun’altro strumento al mondo, l’aggiornamento tra i diversi livelli di zoom impercettibile ed una stupefacente visualizzazione della cartografia e delle viste tridimensionali sopra e sotto il livello del mare. Della stessa tecnologia dispongono anche i il GPSMap® 6012 e il GPSMap® 6008 da 12,1 e 8,4 pollici, che differiscono solo per i comandi a pulsanti. A Genova anche i primi moduli AIS di Garmin, il 600 e il 300, sistemi black box in grado di trasmettere e ricevere il segnale dalle altre imbarcazioni evitando collisioni. Facili da installare utilizzano la stessa antenna del Vhf rendendo minimo l’ingombro. I VHF300i e il VHF300i AIS sono due apparati radio a “black box” con un’unità centrale e microfoni multifunzione (fino a tre, dislocabili nei punti strategici dell’imbarcazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>