Il cantiere Azure Boats, entrato a far parte del gruppo USA Mariah Sea Fox, al Salone Nautico Internazionale di Genova (2-10 ottobre 2010) presenterà due modelli della nuova produzione Azure. La nuova proprietà non si è accontentata di effettuare solo un aggiornamento stilistico delle imbarcazioni, ma ha apportato aggiornamenti sia alle strutture interne degli scafi, eliminando ad esempio l’utilizzo di legno, che ai procedimenti produttivi. L’eliminazione del legno per la realizzazione delle strutture di rinforzo dello scafo rendono le imbarcazioni prodotte da Azure Boats ancora più amiche dell’ambiente. La Cruiser AZ 275 migliora ulteriormente le sue qualità di navigazione, che l’hanno sempre contraddistinta come un’imbarcazione cruiser dall’indole molto sportiva. In questo modello ci sono 4 posti letto, un bagno in locale separato e ampi spazi per la vita di bordo, abbinate a prestazioni che normalmente non si riscontrano in questa categoria.
Dati tecnici Azure Boats AZ 275:
lunghezza f.t.: 8,74 m.;
baglio max.: 2,54 m.;
dislocamento: 3.152 kg.;
serbatoio carburante: 257 l.;
serbatoio acqua: 100 l.
La AZ 258, anteprima assoluta al Salone Nautico Internazionale di Genova, mostrerà i notevoli spazi di un Open in chiave USA, con le prestazioni particolarmente performanti tipiche delle imbarcazioni Azure Boats, coniugato con spazi di bordo, qualità degli arredi, soluzioni tecniche e stilistiche difficilmente eguagliabili dalla concorrenza. Da rimarcare la presenza del bagno in locale separato su una imbarcazione open.
Dati tecnici Azure Boats AZ 258:
lunghezza f.t.: 7,62 m.;
baglio max.: 2,54 m.;
dislocamento a secco: 2.010 kg.;
serbatoio carburante: 257 l.;
serbatoio acqua: 80 l.
LEPPA Settembre 2, 2010 il 11:18 pm
IO HO UNA AZURE 279 E STO PENSANDO DI COMPRARE LA 275, L’HO PROVATA IN ACQUA, E’ STUPENDA … CHIEDETE AL VOSTRO CONCESSIONARIO DI FARVI PROVARE UNA DI QUESTE BARCHE E POI FARETE COME ME, NON SALIRETE PIU’ SULLA VOSTRA!!!
Borut Settembre 2, 2010 il 11:21 pm
ciao leppa, tu che hai una 279, e’ vero quello che dicono che sono filanti e con una navigazione spaziale? Un amico l’ha provata e dice che ha una stabilita’ a 45 MPH favolosa e che nelle virate non “sbanda” di poppa ma e’ stabile. Sono curioso di conoscere altre opinioni prima di chimare per un test in acqua. Grazie