Marvan 580

di Redazione 677 views0

Spread the love

Al Salone Nautico Internazionale di Genova (2-10 ottobre 2010), Marvan Cantieri presenterà il suo secondo modello: Marvan 580. Al contrario della sorella maggiore, questa imbarcazione, di dimensioni più contenute, ha una carena planante, capace di raggiungere velocità di 19 nodi con il motore da 75 cv e con la possibilità di montare motori fino a 150 cv. Mantiene invece le caratteristiche del marvan780 per quanto riguarda il design e la realizzazione artigianale. In particolare punti di forza dell’imbarcazione sono: la qualità delle finiture derivanti dalla sua realizzazione puramente artigianale; la coperta, il pozzetto e le sedute sono interamente rivestiti in doghe di teak massello da 11 mm di spessore; la pernaccia è in mogano massello completamente fatta a mano così come il cruscotto, i trincarini e la falchetta, il bottazzo è in frassino chiaro unito a una corda.

L’ampio prendisole, che occupa tutta la parte prodiera dell’imbarcazione, è libero da ogni ingombro; particolare ed elegante il disegno bombato della poppa, con la plancetta completamente rivestita in mogano e teak massello, e dotata di scaletta a scomparsa per una facile risalita dall’acqua. Bassi i consumi del motore turbo diesel entrobordo.

Dati tecnici Marvan 580:
lunghezza f.t.: 6,20 m.;
baglio max.: 2,20 m.;
dislocamento: 1,5 tons;
serbatoio carburante: 2×60 l.;
velocità max.: 19 nodi;
motorizzazione: Entrobordo diesel da 40 a 150 hp.

(nota: la foto è relativa al modello Marvan 780)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>