“Blue Eyes”, ultima costruzione di 60m del cantiere anconetano CRN (gruppo Ferretti), porta la firma negli esterni dello Studio Zuccon International Project mentre gli interni sono dell’architetto Fabrizio Smania: lo scafo, dal profilo allungato e filante, è testimonianza dall’amore della sua armatrice per l’antica Cina mandarina e per il mare in tutte le sue espressioni.
Sul ponte principale a prua la cabina dell’armatore, sontuosa e personale è preceduta dall’ufficio privato in stile inglese dove la scrivania è sostituita da un antico tavolino cinese, il soffitto riproduce un’antica mappa dei venti. Un ampio bagno con grande vasca idromassaggio e cabina doccia separata completa l’area riservata all’armatore. Infine, sempre sul ponte principale la modernissima cucina professionale per l’alta ristorazione.
Più classico il ponte inferiore in stile vecchia marina inglese: a prua la zona notte con 6 cabine doppie e zona equipaggio per i 14 membri. Sul ponte superiore all’esterno un tavolo da pranzo da 12 con delicati intarsi, mentre una vasta area prendisole con lettini e divani accoglie l’ospite sul ponte sole che può anche facilmente trasformarsi in helipad per un elicottero touch-and-go da 3000 kg.
Principali Caratteristiche Tecniche CRN “Blue Eyes”
Anno di produzione 2009
Lunghezza 59,8m
Larghezza 10,20m
Dislocamento Massimo 775 tonnellate
Posti letto 12 (5 cabine doppie e 1 suite)
Equipaggio 14 persone
Serbatorio 107.000 lt
Motori 2 x CATERPILLAR 3512B-Chp 1’455 kW@1835 rpm
Velocità massima 15 nodi
Velocità di crociera 14 knots
Classificazione Lloyd’s Register of Shipping LR 100 – A1 – SSC – “Y”, MONO, G6, LMC MCA LY2 compliance