Perini Navi Fivea

di Redazione 243 views0

Spread the love

Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, presenta al 50esimo Salone internazionale di Genova la nave a vela Fivea, sloop di 45 metri in acciaio, 48esima unità della flotta.
Fivea è il terzo esemplare varato della serie di imbarcazioni di 45 metri, a cui si aggiungerà un’ulteriore unità con consegna prevista alla fine dell’estate 2011.
S/Y Fivea, progettato dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, presenta alcune differenze rispetto alle precedenti 2 imbarcazioni della serie 45 metri (Heritage e Helios) presenti nella flotta di 48 imbarcazioni del Gruppo Perini Navi: la doppia motorizzazione CAT C18 Acert situato nella sala macchine centrale e la sovrastruttura in alluminio con profilo più snello e aerodinamico.

I circa 1200 metri quadrati che compongono il piano velico sono sostenuti da un albero in alluminio – progettato e realizzato dal Comparto Alberi di Perini Navi – la cui altezza supera i 51 metri su cui è montato un boma realizzato in fibra di carbonio.
Gli interni, progettati dagli Interior Designer di Perini Navi, si ispirano alla tradizione classica marinara e sono realizzati essenzialmente mediante l’utilizzo di Teak.

SY Fivea – Principali Caratteristiche Tecniche
Lunghezza fuori tutto 45,00 m
Lunghezza alla linea d’acqua 37,25 m
Larghezza 9,73 m
Immersione (chiglia su) 3,94 m
Immersione (chiglia giù) 8,79 m
Scafo Acciaio
Sovrastruttura Alluminio
Dislocamento massimo 370 T
Motore 2xCAT C18
Potenza massima 2×500 kW
Velocità di crociera 13 kt
Range a 10,5 nodi 4000 nm
Capacità carburante 28.000 litri
Capacità acqua 7.000 litri
Altezza massima albero 52 m
Superficie velica totale 1.200 m2
Architettura Navale Perini Navi / Ron Holland
Interior Design Perini Navi
Classificazione ABS Malta cross A1 AMS Yachting Service + MCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>