Si è conclusa la 49° edizione del Barcelona International Boat Show, il più grande salone iberico ed uno dei principali appuntamenti per l’industria nautica internazionale. Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 15 metri a 27 metri, ha partecipato anche quest’anno attraverso il Dealer esclusivo Ventura Spain, esponendo due gioielli della flotta: il Ferretti 800, novità al salone di Barcellona, presentato in anteprima lo scorso settembre a Cannes, e il Ferretti 830, uno dei best-seller della gamma Ferretti Yachts. Al Barcelona Boat Show i Clienti hanno avuto l’opportunità di visitare e testare in mare le due imbarcazioni per toccare con mano l’Eccellenza di Ferretti Yachts.
Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts, ha commentato “Siamo molto orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno a quest’appuntamento, importante vetrina per l’intero bacino Mediterraneo. L’Europa e la Spagna continuano, infatti, a mantenere una posizione privilegiata nella vendita di yacht di lusso e il Barcelona Boat Show ha rappresentato per noi un’ulteriore opportunità di incontri e scambi internazionali, stimolati dalla forza che Ferretti Yachts garantisce nel rispondere al meglio alle richieste di una clientela sempre più esigente”. “Inoltre“ – ha proseguito Tirelli – “quest‘area si conferma come un punto di riferimento per Ferretti Yachts poiché continua a rappresentare una destinazione privilegiata per i nostri Clienti internazionali, non solo quelli spagnoli ma anche per quelli provenienti da Germania, Regno Unito e Russia, che la scelgono per il clima, il mare meraviglioso e l’ottima qualità delle infrastrutture, oltre che per la rete di punti di assistenza e service di assoluta qualità e capillarità garantita dal Gruppo Ferretti.
Con il Ferretti 800, novità di Ferretti Yachts presentato lo scorso settembre a Cannes ed esposto per la prima volta a Barcellona per il mercato iberico, il cantiere continua il rinnovamento della sua gamma, coniugando lo stile originale con l’esplorazione e la rivisitazione in ambito di design e progettazione. Il risultato è uno yacht caratterizzato dalla generosità degli spazi interni, dal layout caratteristico di imbarcazioni di dimensioni superiori, combinate a una linea esterna accattivante arricchita dall’uso del colore del cupolino. Le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno dell’imbarcazione garantendo un‘eccezionale luminosità interna.
Il Ferretti 830 è uno dei best-seller della fascia di maggiori dimensioni di Ferrtti Yachts: il profilo esterno filante si caratterizza per le ampia finestrature panoramiche nello scafo: nella cabina armatoriale queste finestrature open-view garantiscono un’ottima luminosità e una visuale unica e privilegiata sul mare, da qualsiasi posizione all’interno della cabina. Nel pieno rispetto della filosofia Essere Ferretti, l’amore per il mare e la ricerca del dettaglio estetico si coniugano perfettamente con l’avanguardia tecnologica attraverso i nuovi sofisticati dispositivi di cui il Ferretti 830 è dotato.
Entrambe le imbarcazioni, come tutta la gamma Ferretti Yachts, sono il risultato della collaborazione tra l’Architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti.
Matteo Novembre 16, 2010 il 9:44 am
Gran bei modelli!