Apulia Match Races, i risultati

di Redazione 273 views0

Spread the love

Si sono disputate il 27 e 28 novembre 2010 nello Stadio del Vento di Brindisi, organizzate dal Circolo della Vela e dall’VIII Zona Fiv, le Apulia Match Races riservate agli equipaggi regionali che hanno visto l’affermazione netta del 17enne Valerio Galati della Lni Trani, il quale si conferma una autentica promessa della vela pugliese ma anche di quella nazionale.
Galati ha dominato le regate della Apulia MR con 11 vittorie, seguito, nell’ordine, dagli equipaggi di Armando Miele (7), Pietro Mattioli (5), Paolo Romanelli (6), Alfredo Liverani (3), Salvatore Cervellieri (3), Francesco Manno (1), Domenico Labianca (0). Le match races si sono disputate con i J22 del CV Brindisi. Umpire internazionali, Alfredo Ricci e Michelangelo Sgherza.

Galati, appena una settimana prima e sempre a Brindisi, si era piazzato terzo alle Autumn Match Races dietro il campione del mondo di J22, l’olandese Jurjen Feitsma, e l’esperto francese Cédric Chateau, ma il giovane timoniere della Lni Trani è soprattutto il campione italiano under 19 in carica, quarto agli assoluti ed il primo 17enne nel ranking mondiale del Match Racing. Un atleta al quale il presidente dell’VIII Zona Fiv Puglia, Raffaele Ricci, e la federazione nazionale guardano con grande interesse e aspettative.
Intanto si avvia a conclusione la stagione 2010 delle match races a Brindisi. Ultimo appuntamento, già ricco di prenotazioni, quello del 10/11 dicembre con le Christmas Match Races.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>