Ferretti Yachts al 50° Salone Nautico di Parigi espone il nuovo Ferretti 500
Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 15 metri a 27 metri, anche quest’anno sarà presente al 50° Salone Nautico di Parigi in calendario dal 4 al 12 dicembre.
Il cantiere esporrà, attraverso il proprio Dealer esclusivo Ferretti Yachts per la Francia Abys Yachting, il nuovo gioiello della flotta, il Ferretti 500, presentato in anteprima all’ultimo Salone Nautico di Genova.
Si tratta della rivisitazione del celebre Ferretti 470, uno dei “best seller” della gamma d’ingresso di Ferretti Yachts. A Parigi, i Clienti del Gruppo Ferretti avranno quindi l’opportunità di visitare le imbarcazioni e toccare con mano l’Eccellenza di Ferretti Yachts, concentrato di stile, innovazione e comfort a bordo.
Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts, commenta “Siamo molto orgogliosi di partecipare al 50° Salone Nautico di Parigi, che si presenta quest’anno in un’edizione rinnovata e arricchita negli spazi espositivi. La Francia è tra le destinazioni preferite dai nostri Armatori e per questo, oltre al Festival de la Plaisance di Cannes, crediamo molto nell’importanza del Salone di Parigi, quale ulteriore occasione di incontro con clienti e prospect. Abbiamo riscontrato segnali di ripresa per quanto riguarda il mercato francese soprattutto per la fascia dai 50 ai 60 piedi anche grazie all’attività svolta dal nostro dealer Abys Yachting, ed è la ragione per cui abbiamo voluto essere presenti a questo appuntamento con l’ultimo nato in casa Ferretti Yachts, il Ferretti 500”.
“Il Dealer Abys Yachting, con cui abbiamo siglato l’accordo circa un anno fa e grazie al quale siamo presenti oggi qui” – prosegue Tirelli – “si conferma un partner di altissimo livello, per professionalità e capillarità nelle zone più strategiche della Costa Azzurra. Con Abys Yachting, in particolare, stiamo lavorando ad un’azione di consolidamento commerciale nel mercato d’Oltralpe e i primi risultai ottenuti dall’apertura dell’anno nautico ad oggi ci rendono molto orgogliosi. Sicuramente, infatti, la cultura nautica Mediterranea di questa area ha da tempo incontrato e sposato lo stile dell’ ‘andar per mare’ di Ferretti Yachts, con armatori che riconoscono la qualità superiore e i contenuti innovativi dei nostri prodotti”.
Con oltre 15 metri di lunghezza il Ferretti 500 mantiene alcuni punti di forza dei modelli della gamma d’ingresso, con soluzioni uniche capaci di ottimizzare ulteriormente gli spazi a bordo. L’esempio più evidente è dato dal posizionamento della cucina a poppa, con l’obiettivo di ottenere una maggiore vivibilità: attraverso l’apertura della finestra basculante è infatti possibile creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living. Il modello descrive un perfetto equilibrio tra spazi esterni ed interni, che si concretizza nell’ampliamento della superficie del pozzetto per aumentare la vivibilità dell’ambiente e nell’intervento sul décor interno per conferire un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l’intera gamma Ferretti Yachts.
Come tutta la gamma Ferretti Yachts, Ferretti 500 è il risultato della collaborazione tra l’Architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.