Venerdì 10 dicembre, al Vittoriale di Gardone Rivera (Brescia), il Film Festival del Garda dedicherà la sua giornata alla vela e alla regata della Centomiglia con 4 ore di filmati dedicati all’Evento sportivo che con le sue 60 edizioni è la regata più longeva d’Italia. Il Circolo Vela Gargnano ringrazierà così i suoi Partners 2010.
Il Filmfestival del Garda che si sta svolgendo questa settimana nella prestigiosa cornice del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano, dedica la sezione Gardaciak alla Centomiglia in occasione del Sessantesimo Anniversario della regata più famosa e importante del lago di Garda.
Le proiezioni, dedicate alla Centomiglia, inizieranno alle ore 15 con reportage sportivi e filmati storici curati dagli operatori gardesani Angelo e Daniel Modina di Vrm Studios, Dario e Agostino Bellini.
Alle ore 19 nella tecnostruttura allestita sul palco dell’anfiteatro all’aperto del Vittoriale avrà luogo la presentazione del libro “Centomiglia: 60 anni di vela sul Garda, 6 mila miglia di navigazione“. Il lavoro ripercorrerà la storia della regata con i racconti, i commenti, le curiosità, le classifiche di tutte le edizioni, compresa quella disputata nel week end del settembre scorso.
La Centomiglia chiuderà così i suoi eventi di diamante, i 60 anni con la vela e nell’ occasione ringrazierà tutti i suoi partners.
Fonte: Ufficio stampa CVG 2010