Anche Barcellona ha accolto con entusiasmo l’Azimut Magellano 50, star dell’ultimo Salone Nautico di Genova, divenuto in breve tempo il punto di riferimento per la nautica sostenibile.
Magellano 50, imbarcazione dall’anima green, è uno yacht costruito con criteri e materiali ecocompatibili e in grado di ridurre i consumi fino al 13%, grazie alla motorizzazione ibrida e alla particolare forma della carena.
Il pubblico presente alla manifestazione della città catalana ha visitato con interesse lo stand del concessionario HNOS Berga che esponeva in tutto 9 modelli tra gli yacht Azimut e quelli del brand Atlantis, 6 dei quali sono stati presentati per la prima volta nella penisola iberica.
In particolare l’Azimut 48, caratterizzato da uno dei più spaziosi e meglio attrezzati fly della categoria, e dai tre nuovi modelli Atlantis, il Verve 36, il 40 e il 48, perfetta espressione della grinta e della dinamicità che caratterizzano il brand più sportivo del Gruppo.
Al Salone Nautico di Barcellona lampi di effervescenza lasciano presagire una lieve ripresa del mercato. Ripresa che tuttavia premierà esclusivamente quelle aziende che, come il Gruppo Azimut-Benetti, hanno scelto di continuare ad investire in nuovi prodotti quale indispensabile strategia per rimanere centrali e competitivi nel panorama nautico internazionale.
Azimut-Benetti è il primo e più prestigioso costruttore di mega yacht al mondo. Il Gruppo, cui appartengono i prestigiosi marchi Azimut Yachts, Benetti e Atlantis, ciascuno rivolto ad una fascia ben distinta del mercato nautico – e Fraser Yachts, marchio leader nel settore dei servizi, opera in 68 paesi del mondo attraverso una rete di vendita di 138 sedi.
Azimut Magellano 50, lo yacht ecologico al Salone Nautico di Barcellona
di Dicembre 10, 2010 6:59 am 321 views0