660 Sportage, il gommone firmato Christian Grande

Spread the love

Il 660 Sportage è un gommone dallo stile ricercato firmato dal celebre designer Christian Grande. Si distingue per l’originale forma arrotondata del tubolare a prua e per la funzionalità degli arredi di coperta. I due divani di poppa hanno schienali reclinabili e una seduta scorrevole su guide che nell’insieme permettono di formare un solarium di 2,15 metri di lunghezza. Grazie a questa soluzione e al grande materassino di prua, il modello batte ogni record di spazio prendisole nella sua categoria.

E’ stato modellato con frese robotizzate e viene costruito con materiali e tecniche di pregio, utilizzando inoltre accessori esclusivi, realizzati appositamente per questo modello, e componenti di elevata qualità, come l’impianto elettrico digitale di ultima generazione.

Le finiture sono impeccabili e in particolare spiccano il parabrezza guarnito d’acciaio, la consolle verniciata con un prodotto che la rende vellutata al tatto, le tappezzerie particolarmente curate nelle cuciture, nelle forme e nei colori.

Il modello viene corredato di frigorifero, tendalino parasole coordinato, eventuale verricello salpancora e teak sul pagliolo.

I gavoni sono controstampati, quindi rifiniti con gelcoat anche al loro interno, sono isolati dalla sentina e guidati da attuatori.

Il cantiere è noto per le sue carene, tra le migliori mai realizzate, e le prestazioni del 660 confermano l’esperienza e la tradizione del costruttore.

Lo scafo ha un doppio volto: confortevole sul mosso e veloce sul liscio. Con un motore da 150 cavalli plana ad appena 10 nodi, raggiunge i 35 nodi in 10 secondi e tocca i 42 nodi di velocità. Alle andature di crociera ha un elevato rendimento e un ottimo assetto. A 20 nodi fa registrare un consumo di appena 15 litri/ora e in crociera l’autonomia massima arriva a 300 miglia.

Dati tecnici 660 Sportage:

– lunghezza ft.: 660 cm
– larghezza: 254 cm
– tubolari diametro: 56 cm
– compartimenti d’aria: n. 5
– tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca da 1670 dtex
– persone trasportabili: 13
– serbatoio carburante: 200 litri
– serbatoio acqua: 60 litri
– potenza max: 175 cv
– motore fuoribordo gambo: L
– peso senza motore ca.: 780 Kg
– categoria di omologazione CE: B

Prezzo € 25.880,00 (Iva esclusa)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

1 settimana ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

4 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago