Marsala Winter Cup: si parte domani

di Redazione 227 views0

Spread the love

Prenderà il via domani, per concludersi domenica 20 Febbraio, la quinta edizione di Marsala Winter Cup, uno degli appuntamenti più importanti di inizio stagione della vela giovanile italiana.

L‘evento, organizzato come di consueto dalla Società Canottieri Marsala, quest’anno vedrà in gara, oltre ai timonieri della classe Optimist, suddivisi nelle categorie Cadetti (2000/2001) e Juniores (1999-1996), anche gli equipaggi della classe 420.

Le regate, che potranno essere seguite in diretta sul portale www.marsalasport.it, si svolgeranno, come ormai tradizione, nel suggestivo specchio di mare antistante la “Canottieri Marsala“, su un campo si regata disegnato quasi a ridosso dell’isola di Mozia, di fronte alle isole Egadi, Previsto lo svolgimento di 9 prove per la classe 420 e per la categoria Juniores della classe Optimist mentre per i Cadetti sono in programma 6 prove.

La giuria sarà presieduta dal giudice internazionale Pasquale Teri coadiuvato da Roberto Crucitti.

Già ieri sono arrivate a Marsala le prime squadre, alcune delle quali rappresentate da nomi di prestigio della vela giovanile italiana. Tra le tante società iscritte la squadra del Reale Circolo Canottieri Savoia di Napoli capeggiata da Luigi Michelini, vice campione italiano Optimist allenato da Mattia Pressich (pluricampione del mondo di optimist e 420) e la squadra della Società Velica Barcola Grignano di Trieste allenata dal campione Dragan Gasic. Oltre agli optimist la squadra triestina avrà anche due equipaggi di 420, uno dei quali composto da Carlotta Omari (Campionessa Italiana Optimist) e da Francesca Cirillo (Campionessa Europea Optimist) alla loro prima regata assieme in 420. Confermata la presenza anche della squadra di Claudio Brighenti del Circolo Vela Toscolano Maderno con la medaglia di bronzo ai Mondiali FEVA Matteo Pilati che a Marsala regaterà in Optimist per mettere a punto la preparazione in vista delle selezione dei Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>