Restando fedele a sé stessa, Murphy&Nye propone una serie di capi spalla vari e polivalenti, che si possono utilizzare in diverse situazioni.
Si parte con Yacht Custom Jacket, il classico giubbotto in nylon imbottito, “preso in prestito” dai velisti che Murphy&Nye ha reinterpretato in tanti colori moda con fascione in vita e polsini a contrasto. Yacht Custom Jacket strizza l’occhio ai giovani ma piacerà sicuramente a tutti coloro che si ispirano ad uno stile nautico nella vita di tutti i giorni, non solo al mare ma anche in città.
Orkney Jacket, invece, è un capo in nylon leggero, da usare come antivento e antipioggia. Anche questo giubbotto è disponibile in tanti colori moda, ha una zip termonastrata e polsini con elastico, che ne assicurano riparo dalla pioggia.
Gordon Jacket, invece, fa parte del progetto Cut&Made: un vero e proprio “Heritage Lab” che propone capi artigianali, con una forte connotazione di ricerca e di gusto tipicamente heritage. Questi capi esaltano il DNA autentico di Murphy&Nye, quello di chiara ispirazione sailing per colori, profumi e sapori – dell’acqua marina, del sale, del legno e della salsedine. I capi sono trattati con finissaggi vintage (come spennellature e sporcature) che conferiscono loro un aspetto di sapore decisamente heritage. Gordon Jacket ha un’originale applicazione su una spalla che riproduce la bandiera americana (paese da cui è partita l’avventura di Murphy&Nye), cuciture a contrasto e abbottonatura a doppio petto.
Nella foto in ordine: Yacht Custom Jacket (139,00 euro), Orkney Jacket (79,00 euro) e Gordon Jacket (235,00 euro).