Conoscere il Nuovo Codice della Navigazione da diporto è un dovere per un diportista serio, preparato e dotato di senso civico; tra l’altro, la conoscenza genera tranquillità durante i controlli ispettivi che le diverse motovedette dello Stato effettuano sempre più frequentemente mentre si naviga per svago. Ecco l’opportunità racchiusa in questo nuovo incontro.
“Capita sempre più spesso nel bel mezzo di una navigazione da diporto da svago e da divertimento di essere approcciati dalla motovedetta istituzionale, che fino all’altro ieri era della Capitaneria di Porto e che oggi, sempre più spesso. Oltre ad essere della C.P./Guardia Costiera , è della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Provinciale e finanche della Guardia Forestale.
Questi approcci generano stress, non tanto perché le manovre siano aggressive, bensì perché tale manovra preannuncia un controllo ispettivo e la NON CONOSCENZA del Nuovo Codice della Navigazione da diporto, entrato in vigore nel 2009, genera panico o, quantomeno, nervosismo.
Ecco l’occasione per vincere l'”atavica” paura dell'”ignoto”; conoscere cosa il legislatore ha prodotto per il rispetto dei doveri e dei diritti dei diportisti, che non è solo uno dei principi fondanti della nuova Legge ,è il senso civico che tutti i naviganti dovrebbero avere.”
Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…
Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…
Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…
Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…
Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…
Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis, in grado di fare la storia nel…