La rincorsa per la conquista del terzo titolo mondiale è iniziata.
Uka Uka Racing di Lorenzo Santini, con il fuoriclasse Lorenzo Bressani al timone, è la barca favorita per l’impresa che non è mai riuscita a nessuno. Dal 1998, anno in cui si è disputato il primo mondiale, solo Bressani e l’americano Vince Brun sono riusciti a conquistare 2 titoli. Ora il timoniere triestino ha l’occasione di centrare un obiettivo storico.
Il palcoscenico delle regate – che si svolgeranno dal 16 al 21 maggio – è quello di Corpus Christi, località balneare nel Golfo del Messico (Texas), a 4 ore di auto a sud di Huston.
L’attesa sta salendo di ora in ora e in città tutto è pronto per accogliere i 32 equipaggi provenienti da 11 nazioni: Australia, Bermuda, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Norvegia, Svizzera, Italia e Stati Uniti d’America.
Uka Uka Racing, che difende i colori del Club Vela Portocivitanova, schiera Bressani al timone, Santini alle drizze, Jonathan McKee alla tattica, Fabio Gridelli a prua e Federico Michetti (che è anche team manager della squadra) alle scotte.
L’Italia compete con 3 squadre: oltre a Uka Uka Racing ci sono Audi Team di Riccardo Simoneschi e Altea di Andrea Racchelli. Flavio Favini, invece, ancora una volta difenderà i colori dell’elvetica BluMoon.
Dopo i previsti controlli di stazza, le barche scenderanno in mare per i Pre-Worlds sabato 14 e domenica 15 maggio (giornata in cui si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del campionato). Il primo start valido per il mondiale è fissato lunedì
16 alle 11.00 (ora locale).
alessandro Maggio 14, 2011 il 9:02 pm
forza, forza Lorenzo su Uka uka!!!!!!!!!!