Fanatic, timonata da Alex Peresson, è stata la prima imbarcazione a tagliare il traguardo di Porto Santa Margherita, vincendo in tempo reale nella categoria In Equipaggio della 200 Lombardini Cup edizione 2011.
Airis di Cesare Bressan e Massimo Farina ha mantenuto il distacco di trenta minuti che aveva a Sansego ed è la prima imbarcazione della categoria X2 a concludere la regata, vincendo in tempo reale.
Dopo circa due ore e mezza dal primo ha concluso la regata il Vor60 Cuba Libre dell’austriaco Johannes Schwarz timonato da Walter Moser, protagonista di una bella rimonta sul ritorno dopo il Quarnaro.
Quarti assoluti a tagliare il traguardo sono stati i friulani Bivi/Pascotto su White Goose, seguiti dall’X55 Oltrax di Eugenio Zanardo, da Luna per Te dello Sporting Club Duevele e dall’altro Arya 415, White Goose timonato da Renato Codato in classe Equipaggio.
La prima imbarcazione della categoria Trimarani a tagliare il traguardo è stata la veterana Silver Chiller del tedesco Richard Mueller.
In classe IRC Crociera la piazza d’onore è del First 40.7 Kalanag di Race&Cruise, che è giunta a Porto Santa Margherita alle 3.29.40 di domenica 5 giugno.
Gli arrivi si sono susseguiti per tutta la sera e la notte tra sabato e domenica, grazie ad un vento di scirocco sostenuto nella penisola istriana. La flotta ha viaggiato quasi sempre compatta e gli arrivi delle 65 imbarcazioni partecipanti sono avvenuti a breve distanza.
In tarda serata si sono registrati i ritiri di Anguna, Very Well, Freedom, Matkah, Perla Nera e Martina IV per problemi tecnici a bordo di lieve entità.
La 200 Lombardini Cup 2011 è organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Paulaner, San Benedetto, Caorle.it, Techimpex, Marina 4, Orologio, Marina di Sant’Andrea e con il patrocinio del Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto.