Torna il Salone Nautico Internazionale di Genova con la 51° edizione che si terrà dal primo al 9 ottobre 2011. Un evento di rilevanza assolutamente prioritaria per la nautica del nostro paese e che quest’anno si presenta all’insegna dell’innovazione, del design e della qualità.
Con prove di imbarcazioni, l’apertura serale e una città in festa con GenovaInBlu E’ stata presentata a Milano, nella sala convegni di Intesa SanPaolo a Palazzo Besana, la 51° edizione del Salone Nautico Internazionale. Il presidente di Fiera di Genova SpA, Sara Armella e il presidente di UCINA-Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni, l’amministratore delegato di Fiera, Beppe De Simone e il direttore generale di UCINA, Marina Stella hanno illustrato i contenuti della manifestazione.
Nella nove giorni del Salone Nautico di Genova ci sarà ampio spazio alla migliore produzione nautica mondiale e le eccellenze italiane con un eccezionale mix di innovazione, design e abilità artigianale. Con un’ampiezza merceologica impareggiabile – dal più piccolo dei natanti ai superyacht, dagli accessori ai motori, dai servizi all’abbigliamento nautico – il Salone di Genova è il punto di riferimento mondiale per l’industria nautica e per tutti i diportisti.
Una sezione ampia e qualificatadedicata ai componenti e agli accessori per la nautica da diporto – il Tech Trade – prevede nelle giornate di lunedì e martedì incontri B2B tra gli operatori della filiera. Da non perdere l’ “esperienza Salone” prove in mare delle imbarcazioni e la realizzazione di una reception dedicata nell’area superyacht.
Tra le novità di questa edizione, l’apertura serale nel giorno inaugurale, sabato 1° ottobre. Una vera e propria festa del Salone, con eventi e spettacoli. E’ proprio nell’ambito dell’intrattenimento che Fiera di Genova e UCINA hanno lavorato e reso possibile Genovainblu, l’edizione numero zero del programma di eventi fuori salone realizzato con il coinvolgimento e il patrocinio degli enti appartenenti al Tavolo di Promozione della Città di Genova, in particolare di Camera di Commercio e Comune di Genova.