Continua per il terzo anno consecutivoil sodalizio tra il 51° Salone Nautico di Genova e Rolex, che si conferma “orologio ufficiale” della manifestazione. Per questa 51^ edizione, in programma dal Primo al 9 ottobre, Rolex allestirà un grande spazio espositivo dedicato alle nuove collezioni di orologi e in particolare ai modelli sportivi e a quelli dedicati al mare, come Submariner e Yacht Master.
Il sito Genoaboatshow.com e la app del Salone.
Il sito del Salone è fondamentale strumento per il dialogo tra organizzatori ed espositori per la gestione completa delle procedure e, nell’area informativa, strumento in progress che permette l’acquisto dei biglietti on-line, di trovare le info utili sull’accoglienza della città e poi via via notizie in anteprima sulle novità in esposizione fino ad arrivare al catalogo vero e proprio.
Catalogo, novità, programma degli eventi giorno per giorno, come raggiungere il Salone e molte informazioni utili saranno disponibili sulla app del Salone, un nuovo strumento di visita della manifestazione.
Il Progetto accoglienza prevede bus navetta da riviere, aeroporto, stazioni ferroviarie, parcheggi e dai principali alberghi cittadini (anche tre stelle), predisposizione di un kit informativo per gli ospiti della manifestazione e un importante stand informativo all’interno del quartiere fieristico: questo il “Progetto accoglienza” organizzato da Fiera di Genova e UCINA in collaborazione con il Tavolo di promozione della città (formato da Comune, Provincia, Camera di Commercio e Autorità Portuale di Genova) e con la Regione Liguria per il prossimo Salone Nautico di Genova.
Si tratta di un insieme di servizi che nell’arco degli anni è stato potenziato per rispondere sempre meglio alle esigenze dei visitatori e degli espositori, realizzati per rendere più facile e gradevole la visita e la permanenza in città.
Il complesso dei servizi comprenderà anche un servizio di bus dal Salone al centro cittadino dedicato allo shopping e alla visita della città. In particolare, quest’anno, i trasferimenti dal quartiere fieristico al centro saranno organizzati in modo da rendere agevole la partecipazione alle molte iniziative del programma di fuori salone, GenovaInBlu realizzato con il coinvolgimento e il patrocinio del Tavolo di promozione e, in particolare, di Camera di Commercio e Comune di Genova.