Oggi daremo uno sguardo alle informazioni utili relative al Salone Nautico di Genova 2011, giunta ormai alla 51° edizione in programma dal Primo al 9 ottobre. In particolare riportiamo gli orari di apertura, ingressi, parcheggi in città e il servizio battelli.
Il Salone Nautico di Genova sarà aperto tutti i giorni con apertura la mattina alle ore 10.00 con orario continuato fino alle 18.30. Il Primo ottobre, primo sabato di apertura, in via eccezionale il Salone Nautico di Genova resterà aperto fino alle ore 22.30.
Riguardo i biglietti, il ticket costa per l’ingresso costa 15 Euro, 12 Euro per il ridotto. Per i bambini fino a 5 anni compiuti l’ingresso è gratuito , per le comitive composte da almeno 30 persone e per i bambini da 6 a 14 anni si può usufruire del biglietto ridotto E’ consentito l’ingresso ai cani, a guinzaglio e provvisti di museruola. Biglietti on-line disponibili sul sito www.genoaboatshow.com
Gli ingressi al Salone. Si può accedere al Salone attraverso cinque ingressi: dal portale di Levante di piazzale Kennedy (consigliamo questo ingresso per i diversamente abili), dalla banchina riservata ai battelli del Consorzio Liguria Via Mare provenienti dal Porto Antico, dall’area del Terminal Traghetti, dalla Marina di Sestri Ponente e da Molo Archetti a Pegli.
Muoversi liberamente in Fiera. Per chi ha difficoltà a camminare, Fiera di Genova – in collaborazione con Terre di Mare, lo sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova, e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna – ha confermato anche quest’anno un ingresso dedicato con biglietteria in piazzale Kennedy e il servizio di accoglienza che mette a disposizione scooter elettrici a quattro ruote e sedie a rotelle per visitare in libertà il Salone. Sarà approntata una piantina ad hoc con i percorsi consigliati. Un servizio navetta, a richiesta, collegherà i parcheggi limitrofi con l’ingresso della Fiera. Per prenotazioni e informazioni www.terredimare.it