Si chiama ‘Lady Trudy’ il nuovo megayacht della CRN, cantiere e marchio del Gruppo Ferretti, presentato in occasione del recente Festival de la Plaisance di Cannes, svoltosi da 6 all’11 settembre scorsi.
Il ‘Lady Trudy’ si presenta come una navetta dislocante con bulbo, sviluppata su quattro ponti. Il megayacht è il settimo della linea Navetta 43, ed è stato varato nello scorso mese di marzo in forma privata presso la sede del cantiere CRN, ad Ancona.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Lunga 43 metri e larga 8,6, l’imbarcazione può ospitare agevolmente dieci passeggeri, distribuiti in cinque cabine ospiti, inclusa la suite dell’armatore, oltre a nove membri dell’equipaggio; la velocità massima è di 15,5 nodi, quella di crociera di 13; a spingere il natante sono due motori Caterpillar C32.C.
Progetto e realizzazione sono stati portati avanti dall’ufficio tecnico di CRN, affiancato per l’occasione dallo Studio Zuccon International Project, che si è occupato della cura delle linee esterne e della distribuzione degli spazi interni.
Dotata di ampie zone scoperte, la ‘Lady Trudy’ può contare su pozzetti coperti del ponte principale e di quello superiore caratterizzati da colori diversificati: il main deck è bianco e rosso, l’upper deck è blu e bianco, il sun deck è beige e rosso, colori che si esaltano sullo scafo grigio.
La rifinitura degli interni costituisce uno dei fiori all’occhiello del mega yacht: l’arredamento ricorda il periodo coloniale americano, in stile Hampton, particolarmente apprezzato dall’armatore. Il materiale dominante è il frassino bianco, le rifiniture e le decorazioni sono in mogano.
Gli stessi materiali sono utilizzati per la zona equipaggio; le cabine per gli ospiti, secondo le direttive dell’armatore, sono state differenziate sotto il profilo cromatico e legate a particolari località americane: giallo per la Newport, verde per la Cape Cod, rosso per la Mystic, blu per Nantucket.