Accessori: premio per innovazione a Display di Raymarine

Spread the love

Raymarine, leader mondiale nel settore della strumentazione elettronica per il settore nautico, ha vinto il premio IBEX Innovation, assegnato nel corso della International Boat Builder Conference, grazie al suo Display Multifunzione E7.

Ad organizzare gli IBEX Innovation Awrds è la NMMA (Confindustria Nautica Statunitense); la giuria, costituita dal BWI (Boating Writers International), assegna il premio in base all’innovazione e all’ effettivo avanzamento tecnologico del prodotto, tenendo in considerazione i benefici che ne derivano per l’industria nautica e la praticità e i vantaggi per il consumatore, in aggiunta al rapporto qualità prezzo.

Nelle motivazioni alla base del conferimento del premio al Display di Raymarine, si legge tra l’altro che la soluzione di navigazione compatta introduce molteplici funzioni, compresa la connettività WiFi, in un dispositivo multifunzione nautico, laddove l’integrazione Apple iPad, il funzionamento intuitivo e gli utenti incontrano l’utilità della tecnologia nautica.

Lo strumento è del resto caratterizzato da un’ampia connettività, WiFi, integrabile con iPad e iPhone, dotato di Bluetooth , che ne permette controllo e riconfigurazone a distanza, potendolo utilizzare il controllo audio remoto di iPad, iPhone o iPod.

Raymarine ha espresso soddisfazione per il riconoscimento: Jim Jones, Direttore vendite Raymarine dell’ area sudest USA ha affermato tra l’altro che “Con e7 Raymarine combina navigazione e tecnologia wireless. I dispositivi mobile hanno cambiato la nostra vita quotidiana: possiamo accedere alle informazioni ovunque ci troviamo ed e7 offre ai naviganti la possibilità di disporre dei dati cartografici, scandaglio, radar e termo immagini da qualunque punto dell’imbarcazione”.

L’E7 offre integrazioni radar, AIS e termocamera per visione notturna; nè disponibile una funzione dotata di ecoscandaglio digitale incorporato ad alta definizione, che combina efficacemente chartplotter e fishfinder con costi contenuti; da sottolineare inoltre il controllo tramite touchscreen e l’interfaccia LightHouse che ne semplifica ulteriormente l’utilizzo.

Raymarine è il maggiore fornitore dei principali cantiri navali tutto il mondo: la sua fofre comprende una vasta gamma di strumetazioni elettroniche facilmente collegabili in rete e caratterizzate da un design moderno che si coniuga efficacemente con quello delle imbarcazioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

4 settimane ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

1 mese ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

5 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

6 mesi ago