Categories: Barche a Motore

Riva presenta Iseo al Luxury & Yacht di Verona

Spread the love

Luxury & Yacht è il più importante salone dedicato al mondo del luxury lifestyle e dello yachting e non poteva mancare il cantiere navale Riva del Gruppo Ferretti, che per l’occasione ha presentato Iseo, un magnifico runabout lungo 27 piedi.

Unitamente al dealer Nautica Casarola Sarnico, Riva ha presentato una delle più belle imbarcazioni per il lago oppure come tender per yacht maxy. A realizzarlo è stata l’Officina Italiana Design, l’Advanced Yacht Technology e il centro stile Ferretti Group.

La particolarità di Iseo è di essere a ingombro ridotto (solamente 27 piedi) e di avere un design davvero strepitoso, quasi si trattasse di un capo d’abbigliamento di una griffe stilosa. Una linea filante nelle forme che evoca percezioni visive e tattili senza pari, forse grazie all’uso dei materiali ammiccanti che connotano un’artigianalità e un design molto ricercato, ma al contempo familiare.

E poi è facilissimo da trainare con la propria vettura. pensate che è stato verniciato con la tecnica manuale per dieci volte e attrettante con la tecnica a spruzzo. Insomma un mix di tecnologia e artigianalità davvero uniche.

Nelle versioni optional  sono addirittura disponili gli interni griffati Poltrona Frau.

 

In occasione dell’importante evento, Riva si è avvalsa della collaborazione con lo storico dealer Nautica Casarola, per mostrare al pubblico il nuovo gioiello del brand all’interno di uno stand totalmente dedicato. Iseo è destinato a diventare un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare e del design ed è perfetto anche per chi vuole impreziosire il proprio yacht con un tender esclusivo che non passerà mai inosservato. Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo runabout è pensato come una barca che l’armatore può “vivere” ovunque desideri; proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione nella sua versione standard, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole al traino della propria vettura. Nella cornice della fiera di Verona è stato possibile ammirare i prodotti di lusso di grandi marchi internazionali spaziando dalle auto high performance al benessere, dall’entertainment all’interior design; Iseo, sinonimo di lusso ed eccellenza italiana, non poteva mancare a questo importante appuntamento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

4 settimane ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

2 mesi ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

5 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

6 mesi ago