Salone Nautico di Genova 2013, più breve ma più divertente

Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp

Annunciate le date del prossimo Salone Nautico di Genova 2013, ed una prima novità salta subito all’occhio: durerà appena 5 giorni. Fino allo scorso anno infatti questa kermesse che attirava appassionati da tutto il mondo durava 9 giorni, ed invece questa volta si è deciso di preferire 5 giorni intensi piuttosto che dilazionare nel tempo le attività. Le porte si apriranno il prossimo 2 ottobre per chiudersi il 6.

La scelta è stata presa dagli organizzatori dopo 47 incontri avuti con gli addetti ai lavori in quanto gli espositori volevano al contempo ridurre gli investimenti, ma anche aumentare i contenuti offerti al pubblico. Questa riduzione è vista anche per andare incontro ai visitatori in modo da coinvolgere quanta più gente possibile, abbassando i prezzi degli ingressi (15 euro il biglietto intero) in modo da rendere più accessibile la visita di queste meraviglie.

Il divertimento però sarà garantito. Prima di tutto infatti, gli organizzatori hanno garantito che per il 53° appuntamento aumenteranno la disponibilità delle prove in mare, cruciali per provare i nuovi modelli. Inoltre questa edizione sarà anche maggiormente interattiva con la presenza delle ultime tecnologie d’avanguardia per la presentazione degli ultimi gioielli dell’ingegneria navale.

Ma le novità non finiscono qui. È stato infatti realizzato il Sea Experience, un padiglione rivolto agli sport acquatici e agli accessori; ma anche il Power Village, un’area all’aperto in cui vengono esposti gli ultimi modelli di motori per imbarcazioni, affiancata alla Boat Discovery, l’area “training” dedicata ai neofiti, a chi cioè acquista per la prima volta una barca e vuole conoscere tutti i dettagli di quest’esperienza per poter partire con il piede giusto.

Al fianco di tutte queste novità non mancheranno gli appuntamenti tradizionali come quelli dedicati agli appassionati della vela, degli yacht e dei maxiyacht, mentre per i più piccoli l’intrattenimento è garantito con il maxi acquario dei cetacei che verrà inaugurato proprio durante questa edizione del salone nautico.

Photo Credits | Getty Images

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

3 settimane ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

1 mese ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago