Difficili i primi momenti di regata sia per la concorrenza degli avversari che per le cattive condizioni del mare (un Bavaria 55 è stato rovesciato, causando purtroppo la morte di un componente dell’equipaggio). Ma poi il Maserati di Soldini ha preso il largo ed ha navigato praticamente in solitaria fino alla coste brasiliane. Grande soddisfazione per lo skipper italiano, coadiuvato da un equipaggio internazionale, nel quale faceva la propria comparsa per la prima volta Pierre Casiraghi, non nuovo ad imprese di questo tipo. Soldini commentava così il record a pochi passi dal traguardo:
E’ stato un anno emozionante, intenso. Abbiamo compiuto belle imprese sportive, siamo diventati una bandiera che porta in tanti paesi i grandi marchi del Made in Italy.
Una bandiera chiamata ancora a sventolare sul tetto del mondo, visto che lo skipper italiano si getterà a breve in una nuova avventura, inseguendo il record nel Nord Atlantico. E chissà che dopo la Rotta dell’Oro (record nella New York – San Francisco) e la Cape2Rio Soldini non riesca a regalarci nuove soddisfazioni con la conquista dell’ennesimo record della sua straordinaria carriera.
Photo Credits | Tullio M. Puglia/Getty Images for Maserati
Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…
Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…
Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…
Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…
Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…
Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis, in grado di fare la storia nel…