I cancelli del Big Blu si schiuderanno mercoledì 12 febbraio, giorno dellOpen Day, che offrirà dunque la possibilità di un ingresso gratuito a quanti vorranno avvicinarsi al mondo del mare. Giovedì 13 e venerdì 14, invece, si potrà accedere al salone dalle 1o del mattino alle 19, pagando un biglietto di 9 euro. Prezzo più alto per sabato e domenica (12 euro), ma per chi non vuole accollarsi il prezzo del biglietto c’è la possibilità di entrare gratis dalle 19 alle 22.
I più grandi cantieri nautici sia italiani che stranieri aspettano l’apertura dei cancelli per presentare le proprie novità, siano essere barche e gommoni, attrezzature, abbigliamento e tutto ciò che è legato al mondo del mare. Nel corso della rassegna saranno poi affrontate diverse tematiche legate al pianeta della nautica, con conferenze su cantieristica, turismo, prodotti ittici, formazione nei mestieri del mare…
Nei giorni del Big Blu anche la Federazione Italiana Vela (FIV) darà il proprio contributo, presentando una quarantina di imbarcazioni e mettendo a disposizione della rassegna la professionalità di diversi istruttori federali. Un appuntamento da non perdere, dunque, per quanti amano il mare e desiderano conoscere tutti gli aspetti di questo affascinante mondo, anche nel pieno della stagione invernale. Ulteriori informazioni sul Big Blu possono essere reperite su fieraroma.it.
Photo Credits| Peter Macdiarmid/Getty Images
Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…
Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…
Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…
Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…
Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…
Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis, in grado di fare la storia nel…