Quando c’è un evento e questo evento è gratuito, vuol dire che c’è la passione per la nautica. Noi l’abbiamo vista nell’organizzazione di questo evento previsto per Pasqua che fa sperare in una promozione spinta di uno sport e di un modo di abitare il mare pieno di gusto e avventura.
Ecco cosa scrive l’Albatros Scuola Nautica di Rimini
Propone anche per quest’anno l’Open Day di Pasqua, un evento gratuito per provare la vela. Dal porto canale di Rimini per i due giorni di festa, 5 e 6 aprile, sarà possibile infatti salire a bordo di una barca vela e godersi una veleggiata lungo la costa.
“Viviamo in una città di mare ma tante persone non sono mai salite a bordo di una barca a vela” dichiara Luca Conti, responsabile di Albatros, “per questo abbiamo pensato ad un Open Day, e siamo già alla seconda edizione.”
Durante le uscite verranno fornite anche le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla “vita di bordo”.
“Il nostro intento”, continua Conti, “è quello di far scoprire le emozioni di navigare e che Rimini non è solo spiaggia o discoteche. Il mare e il navigare possono regalare belle sensazioni che bisognerebbe provare almeno una volta nella vita.”
Il programma prevede 3 turni di uscita della durata di 2 ore sia al mattino che al pomeriggio nel giorno di Pasqua e Pasquetta. Il punto di imbarco è in piazzale Boscovich, lungo il porto canale dove sarà presente anche una barca appoggio con spuntini e vino a tutti gli ospiti.
La partecipazione è completamente gratuita e per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail a [email protected] con i propri dati per la prenotazione.