Natale con i tuoi e Pasqua? A veleggiare per le isole pontine! Gli appassionati di vela sanno che questa Pasqua potrà essere dedicata al mare perché è previsto bel tempo e perché siamo a primavera inoltrata. L’appuntamento per le isole pontine sembra impossibile da mancare. Su Nautica Online leggiamo il comunicato relativo all’evento che si terrà dal 2 al 7 aprile:
Sei splendide giornate a vela tra le isole di Ischia, Capri, Ventotene e Procida; questa la proposta pasquale di Orza Minore. Per rilassarsi tra una veleggiata e l’altra sono previste soste a terra a Ischia, famosa nel mondo per i suoi stabilimenti termali, sulla fascinosa Capri con i suoi faraglioni e mondanità internazionale, Ventotene ‘l’ombelico del Mar Tirreno’ che è riserva marina e terrestre e zona archeologica romana e Procida, isola di imbarco e sbarco della vacanza pasquale. Il porto di Procida è velocemente raggiungibile con aliscafo e traghetto da Napoli e Pozzuoli. Per la navigazione tra le isole l’imbarcazione scelta è un Oceanis di 13 metri con 3 cabine doppie e 2 bagni.
L’imbarco è previsto il 2 aprile alle ore 15.00 e lo sbarco il 7 aprile alle ore 14.00. La quota di partecipazione è di € 360 a persona ed include la barca con tutti i suoi optional, Istruttore Orza, ormeggio la prima e l’ultima notte, pulizia di fine turno e polizza assistenza Unipol SOS.. Questa quota non include le spese di cambusa, spese portuali, gasolio e tutto ciò non specificato precedentemente.