A Marina di Cala dei Sardi, in località Portisco, dal 9 al 23 aprile 2016 si terrà il corso per skipper. È chiesto un rimborso settimanale al fine di acquisire professionalità in questo mestiere nautico. Un’occasione formativa pensata da Captains and Crew.
Scheda del corso
Dove: Marina di Cala dei Sardi/Portisco
Quando: dal 9 al 23 aprile 2016
Barche: 2 yacht a vela
Costo: rimborso spese 415 euro a settimana
Obiettivo: acquisire professionalità nel mondo della nautica.
Durata: 2 settimane
Il portale Nautica.it svela la particolarità della location del corso, dove c’è l’incrocio tra maestrale e scirocco, dove il traffico delle imbarcazioni è fitto e si possono incontrare tanti naviganti in una cornice da favola. Poi è lo stesso portale a spendere due parole anche sugli organizzatori al fine di confermare la professionalità della proposta formativa. Non c’è che da informarsi ed iscriversi:
Al confine tra Sardegna e Corsica, dove l’incrocio tra maestrale e scirocco, il traffico di imbarcazioni, le secche e i pericoli tracciano il quadro del tempio mondiale della vela, nella cornice di uno scenario unico al mondo, si svolgerà il quarto corso per skipper di Captains and Crew (http://www.corsiperskipper.com) grazie anche al contributo delle Società di charter North Sardinia Sail, Boomerang e l’ospitalità delle marine di Cala dei Sardi, Olbia, Marina di Portisco e dell’isola de La Maddalena.
Captains and Crew è’ una scuola altamente professionalizzante per skipper. Propone un approccio di “mestiere”, basato su un piano didattico molto articolato e rigoroso, che riesce a trasfondere in fondamenti pratici ciò che la teoria, le nozioni studiate nei vari corsi professionali già acquisiti, da sola non può dare. È una scuola che si rivolge dunque a chi già lavora nell’ambito del charter nautico o quantomeno ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni a farlo, ma desidera approfondire le proprie competenze e capacità, per imporsi nel mercato del lavoro che, in Italia, risente fortemente della concorrenza straniera.