Seatec – Sea Technology & Design 2016 a Carrara è soltanto uno degli eventi che si terranno nei prossimi mesi e che interessano la nautica. Ecco qualche appuntamento che gli appassionati della vita in mare non devono bucare.
Con l’aiuto e i consigli di MareNostrum andiamo a vedere quali sono le date e poi anche le caratteristiche degli eventi principali dedicati alla nautica.
Seatec – Sea Technology & Design 2016 a Carrara
Seatec è la Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi. Seatec è l’unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica, un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui trovano quanto di meglio l’industria nautica e navale ha da offrire in termini di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione e design, attrezzature per la vela, servizi.
Date: dal 6 all’8 aprile
Cannes Yachting Festival 2016
550 imbarcazioni verranno esposte, incluse le esclusive anteprime mondiali proposte dai grandi cantieri internazionali. L’offerta mista comprende imbarcazioni a motore e barche a vela che vanno dai 10 ai 50 metri di lunghezza, oltre ad espositori che presenteranno servizi ed equipaggiamenti per la navigazione sempre più sofisticati.
Date: dal 6 all’11 settembre
PSP Southampton Boat Show 2016
Il PSP Southampton Boat Show è stato progettato per essere un festival della navigazione adatto per tutta la famiglia.
56° Salone Internazionale di Genova
Un legame indissolubile quello tra Genova e il Salone Nautico. Un legame che racconta la storia, la passione, il futuro del mare. Lo stesso mare che attira persone ed esperienze e le unisce all’evoluzione della nautica.
Date: dal 20 al 25 settembre