Pescara diventa un perfetto polo nautico dal 22 aprile: la “colpa” è di Sottocosta, una rassegna del settore arrivata alla sua 4° edizione e divenuta negli anni un punto fermo della nautica del centro Italia e degli appassionati della costa adriatica.
Anche quest’anno Sottocosta non delude: sono previste un’area espositiva con circa 60 espositori provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Marche, Emilia Romagna, Molise), un programma davvero fitto di eventi interessante ed a completare il tutto la stupenda zona dove tutto ciò accadrà: il porto turistico di Marina di Pescara. La rassegna punta in alto: vuole diventare l’evento più importante e più grande dell’Adriatico. Vero è che le carte per diventarlo le ha tutte, grazie al successo delle passate edizioni e la sua capacità di rinnovarsi ancora una volta attraverso nuovi spunti di cultura nautica, innovazione ed attualità.
Come già anticipato l’appuntamento è al prossimo 22 aprile e nei giorni seguenti con il 25 aprile a segnare il traguardo finale. E’ una manifestazione sicuramente in controtendenza rispetto ad altre nazionali che invece di crescere hanno subito un crollo. Il suo andamento positivo è da collegare presenza qualificata di operatori del settore e ad un format innovativo: non solo nautica nel senso stretto del termine con espositori e convegni ma anche tante iniziative ludiche e creative ad accompagnare quelle che fin dalla prima edizione sono state dei classici. Vi sarà addirittura un rilascio di tartarughe in mare a cura del Centro studi Cetacei Onlus.
E come sempre, negli stand allestiti, i visitatori potranno trovare natanti nuovi ed usati, accessori nautici per la vela e la pesca sportiva, per la subacquea, per gli sport del mare, e tanto altro da poter osservare ed acquistare.