A trionfare nella regata Tre Golfi è stato Kuka 3. Ad avere la meglio, infatti, è stato proprio lo scafo di Franco Niggeler. L’armatore è arrivato per primo a Capri sabato sera, dopo oltre 21 ore e 34 minuti di navigazione. Ci sono voluti circa sessanta minuti prima di superare la boa che rappresenta il traguardo. La regata dei Tre Golfi è una ara che presenta una lunghezza pari a 150 miglia. L’organizzazione è stata gestita da parte della Rolex Capri Sailing Week.
Kuka 3 ha battuto Endlessgame dello YCC Savoia, che a sua volta è riuscita a sopravanzare Gaetana 2 del Circolo del Remo e della Vela Italia. Tutta la parte rimanente della flotta è arrivata a Capri durante la notte. La regata ha preso il via da Napoli esattamente alla mezzanotte di venerdì scorso. Alla gara hanno preso parte circa un centinaio di imbarcazioni.
Nel corso delle prime ore di navigazione si sono cominciate già a intravedere le prime imbarcazioni in grado di fare la differenza. A comandare tutti, c’erano infatti Kuka 3, Ars Una, Fra’ Diavolo, Endlessgame e Cippa Lippa Rossa di Gamucci, oltre che Gaetana 2. In particolar modo Kuka 3, dopo un primo momento di difficoltà, è riuscita a riprendere i fuggitivi Cippa Lippa Rossa, Gaetana ed Endlessgame, per poi distanziarli.
Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…
Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…
Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…
Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…
Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…
Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis, in grado di fare la storia nel…