Dopo il trionfo di Emirates Team New Zealand nell’attuale edizione della Coppa America, arriva una notizia molto importante per tutti gli appassionati italiani di vela. Sarà Luna Rossa lo sfidante in via ufficiale nella 36esima edizione. A dare la notizia è stato proprio Patrizio Bertelli, il patron del team. E ovviamente ha voluto diffonderla direttamente da Bermuda, in cui si trova insieme al presidente del Circolo della Vela Sicilia di Palermo, Agostino Randazzo.
La 36esima edizione della Coppa America si dovrebbe svolgere tra tre o quattro anni. Chiaramente la scelta è completamente nelle mani di Team New Zealand. Una vittoria davvero netta e senza possibilità di repliche quella ottenuta da “kiwi” contro Team Oracle. Un trionfo che mancava addirittura da diciassette anni.
Una decisione praticamente immediata, quella del team italiano, di lanciare il guanto di sfida a New Zealand subito dopo il termine della regata. Un ritorno davvero importante, dopo aver lasciato la competizione nel corso del mese di marzo di due anni fa. Secondo le prime indiscrezioni, pare proprio che Max Sirena possa rimanere al timone di Luna Rossa. Adesso, si aspettano gli altri annunci da parte degli sfidanti. Per Luna Rossa è la quinta partecipazione, dopo quelle del 1999, 2002, 2007 e 2013.
Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…
Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…
Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…
Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…
Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…
Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis, in grado di fare la storia nel…