La moto da cross può viaggiare sull’acqua? Teoricamente sappiamo tutti che è fantascienza, eppure qualcuno ha trovato il modo di provare realizzare quanto vi stiamo per raccontare. Ovviamente con le opportune modifiche. Tutto succederà sul lago di Como, dove il biker Luca Colombo a breve tenterà un’impresa davvero non da poco. Infatti, in sella alla sua moto da cross, una Suzuki, percorrerà il lago di Como da una sponda all’altra.
Moto da cross sull’acqua: ecco l’impresa che tenterà Luca Colombo
Ovviamente, la sua moto da cross è stata adeguatamente modificata con l’installazione di due pattini nautici al di sotto delle ruote. Così, il biker Luca Colombo ha deciso di scrivere un’altra storia fatta di record. Da Gravedona, infatti, dovrà arrivare fino a Colico, sempre in sella al suo mezzo a due ruote. Per chi volesse saperne di più, il super evento è previsto per domani alle 9.
Pattini nautici realizzati dallo stesso biker
Per poter compiere questa pazzesca impresa, il biker dovrà mantenere la manopola del gas accesa per tutto il percorso previsto. Si tratta di circa 5,5 chilometri tra le due sponde del lago di Como. Un’idea nata semplicemente dalla visione di alcuni filmati sul web. La moto da cross scelta per l’occasione è la sua Suzuki 450, modificata dagli specialisti Gelmi e Lumini. Addirittura è stato lo stesso Colombo a realizzare i pattini nautici in policarbonato che consentono alla moto di galleggiare.