Le consegne relative ad imbarcazioni che sostengono il made in Italy nautico dovrebbero essere sempre adeguatamente seguite: e su questa linea è importante sottolineare come Benetti abbia consegnato il quarto Fast 125′ M/Y Lejos3 al suo armatore.
Un superyacht di quelli che lasciano a bocca aperta e che, seppure consegnato ora, è stato varato nel cantiere Benetti di Viareggio a maggio 2017 Come anticipato, prima di Lejos3, sono stati tre i Fast 125’ già consegnati da quando è stata presentata la gamma di imbarcazioni prodotte con la Rolls Royce: i loro nomi? Iron Man, Constance Joy e Skyler.
Anche questa importante imbarcazione è equipaggiata con Azipull Carbon 65 (AZP C65). Si tratta di un sistema di propulsione altamente efficiente e leggero che utilizza materiali compositi messo a punto direttamente con la Rolls Royce per queste unità. Per ciò che concerne le misure del M/Y Lejos3 si hanno una lunghezza di 38,1 metri ed una larghezza di 8,23 metri nei quali è possibile osservare l’armonia della presenza di quattro ponti dove trovano spazio le 4 cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck e, uno dei punti di forza, il Sun Deck totalmente dedicato a funzionare da spazio di intrattenimento con piscine comprese. Il design è di Stefano Righini, mentre lo studio Redman Whiteley Dixon ha elaborato il design degli interni.
Uno Yacht che merita quindi e che ancora una volta sottolinea l’importanza e la potenza nel settore dei cantieri italiani, al momento tra i più quotati ed apprezzati sul mercato.