Il noto cantiere navale presenterà ben 4 modelli nei prossimi saloni autunnali: Azimut Grande 35METRI, Azimut Grande 27METRI, Azimut S7, e Azimut 60 Fly. Si parla di anteprime mondiali che sarà possibile visionare entro la fine di questo 2017.
E che porteranno ancora una volta gli stupendi frutti del design di Stefano Righini al centro dei più importanti mercati internazionali. Il designer continua a produrre concept innovativi in grado di conquistare per la loro modernità e che già presentano un tangibile successo di vendita. Azimut Grande 35METRI e Azimut Grande 27METRI sono i due nuovi modelli aggiunti alla Collezione Grande, la più esclusiva e lavorata grazie all’impiego della fibra di carbonio: una soluzione che ha portato alla possibilità di espandere i volumi mantenendo stabilità sia statica che dinamica.
Azimut Grande 27METRI
Un’imbarcazione wide body con una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e un lower deck a tre o quattro cabine: un layout praticamente unico in yacht di questa grandezza. In questo caso gli esterni e l’interior concept sono stati progettati da Stefano Righini, mentre l’interior design è firmato da Achille Salvagni,
Azimut Grande 35METRI
Questa è la nuova ammiraglia della Collezione, un Wide Body RPH (raised pilot house), con un design esterno filante caratterizzato da finestrature a tutta altezza, da un sundeck di dimensioni incredibili e dal balcone pivotante con tanto di beach area di poppa. Anche in questi caso gli esterni e l’interior concept sono di Stefano Righini mentre il design interno è di Achille Salvagni.
Azimut S7
Questo modello è il nuovo 21 metri della collezione sportiva di Azimut Yachts, ideale per chi cerca una barca performante: l’uso della fibra di carbonio, utilizzata sulla sovrastruttura e sulla piattaforma pivotante, permette di aumentare i volumi garantendo performance eccellenti. Veloce e silenziosa può contare su esterni disegnati da Stefano Righini ed interni di Francesco Guida, alla sua prima collaborazione con Azimut.
Azymut 60 Fly
Stefano Righini è autore degli esterni e del concept del nuovo Azimut 60 Fly caratterizzato da finestrature a tutta altezza e diverse aree lounge. L’interno è stato curato da Achille Salvagni.