Si è svolta ieri la presentazione di Genova for Yachting, ovvero il nuovo gruppo che nel capoluogo ligure comprende la bellezza di 27 aziende che operano in tutto il mondo nel settore dello yachting. L’indotto, per tutti coloro che amano le cifre, supera in modo abbondante i 300 milioni di euro all’anno. Un evento che si è svolto a Palazzo San Giorgio a Genova.
Genova for Yachting: ben 27 aziende all’interno del gruppo
Genova for Yachting sarà il nuovo cluster della nautica professionale genovese, un vero e proprio vanto internazionale per il nostro paese in questo settore. Tra le 27 aziende ci sono oltre 680 addetti diretti, con un bagaglio fornitore che supera le 1000 unità non solo a Genova, ma in tutta la penisola italiana.
L’obiettivo comune
All’interno del gruppo troviamo cantieri Amico, ma anche Marina Genova Aeroporto, passando per Interni navali genovesi e come dimenticare Marina Molo Vecchio. Nomi veramente importanti per un obiettivo comune, che è quello di costruire un vero e proprio team. In questo modo, l’intenzione di Genova for Yachting è quella di trasformare Genova in uno dei poli principali a livello internazionale nel Mediterraneo per quanto concerne il settore dello yachting. Uno scopo ambizioso, ma nelle corde delle 27 aziende che hanno preso parte a questo importantissimo progetto nautico.