Rosetti Marino ha fatto sapere che punterà, per la nuova flotta, su un esperto come Tommaso Spadolini per la sua nuova flotta di super yacht e mega yacht. Qualche tempo fa aveva annunciato l’apertura di una sussidiaria in tal senso: a quanto pare il marchio non ha nessuna intenzione di aspettare.
Rosetti Marino è da sempre un’eccellenza italiana nel mondo, ma si è sempre distinta come leader mondiale nella progettazione e costruzione di un’ampia gamma di navi commerciali hi-tech, partendo dai rimorchiatori fino ad arrivare alle navi per trasporto merci e passeggeri. E’ stata quindi una gradita sorpresa che abbia deciso di puntare sulle navi da diporto e più precisamente sugli yacht di lusso di grandi dimensioni. Ora non resta che aspettare nuovi particolari sull’operazione stessa.
Quello che è definito dagli esperti il “piano strategico” del cantiere sarà annunciato ufficialmente il 29 novembre in una conferenza stampa a Milano. Quello che si sa fino ad ora? Rosetti vorrebbe dare vita ad una flotta di misura compresa tra 40 e 150 metri e la progettazione delle prime barche, tra 48 e 85 metri, è stata affidata a Tommaso Spadolini. L’uomo è al momento al lavoro su un’imbarcazione di 85 metri, di cui sono stati già definiti lo stile e i contenuti essenziali. Chi ha visto i primi rendering del progetto parla di design coraggioso ed innovativo ma soprattutto lontano dalle forme classiche dove i ponti destinati al comando e alla vita a bordo saranno concentrati nella parte prodiera mentre a poppa vi sarà spazio per tender ed elicottero.