Dopo una lunga attesa da parte di tutti gli appassionati ha finalmente preso il via la Stagione Moth 2018. Si tratta della stagione dedicata alle barche foilanti in singolo e manca ormai sempre meno. Il foiling è ormai una delle discipline che fanno capolino più spesso all’interno del panorama velico internazionale. Chi ha voglia di sperimentare e innovare non può che passare proprio dal moth.
Stagione moth 2018, sale numero degli iscritti
Il moth non è altro che l’unica barca foilante in singolo che sta ottenendo statistiche e risultati fuori dal comune, nello specifico per quanto concerne il numero degli iscritti, che sale anno dopo anno per ciascuna associazione nazionale di classe.
Il grande secondo posto di Bruni
E ovviamente la classe italiana moth sta andando veramente alla grande. Le premesse anche per quest’anno sono davvero ottime. Infatti, tanti regatanti, alcuni anche piuttosto competitivi, si sono iscritti. A dare la sferzata necessaria per crescere sempre di più, però, ci ha sicuramente pensato Francesco Bruni, che ha colto una grande seconda piazza al Bacardi Moth World Championship a Bermuda. Tra l’altro, si lavora in maniera tale che il circuito moth possa ampliarsi in tutto il mondo e l’ingresso in futuro di nuovi partner potrebbe favorire proprio l’organizzazione di uno spettacolare circuito a tappe.