History Supreme è ancora lo yacht di lusso più costoso al mondo. E non si tratta di un modo di dire, si parla di prezzo che supera i 3,4 miliardi di euro: sogno irraggiungibile per quasi la totalità degli armatori, anche quelli dotati di buoni budget.
Parliamo di un modello unico, di lusso e così particolare da lasciare a bocca aperta praticamente chiunque. Per costruirlo è stato coinvolto Stuart Hughes, designer chiamato a mettere a frutto la sua esperienza nel concepire e realizzare progetti di gran pregio su richiesta di un ricco uomo di affari malese. Non si è trattato di una sfida facile da raccogliere e non è stato semplicissimo portare a compimento la missione: il risultato finale però non ha di certo deluso.
Per completare History Suprime ci sono voluti 3 anni e 100 mila chilogrammi di oro massiccio e platino, in modo tale da dare allo scafo la possibilità di brillare letteralmente nel mare. Lo yacht è di una lunghezza totale di 30,5 metri e tra le particolarità che lo contraddistinguono vi è quella che la master suite, come altre parti dell’interno, è adornata con pareti in pietra meteorica e osso di dinosauro T-Rex: una scelta stilistica unica senza ombra di dubbio. Anche la base dello scafo è avvolta in una sottile patina d’oro.
Se mai l’armatore decidesse di venderlo appare poco probabile, a meno di una volontà di acquisto pazzo da parte di uno dei grandi come Disney, Apple, Comcast o Amazon per una questione di status symbol, pensare ad un privato che possa volerlo fare suo.