Yacht

History Supreme, lo yacht più costoso al mondo

Spread the love

History Supreme è ancora lo yacht di lusso più costoso al mondo. E non si tratta di un modo di dire, si parla di prezzo che supera i 3,4 miliardi di euro: sogno irraggiungibile per quasi la totalità degli armatori, anche quelli dotati di buoni budget.

Parliamo di un modello unico, di lusso e così particolare da lasciare a bocca aperta praticamente chiunque. Per costruirlo è stato coinvolto Stuart Hughes, designer chiamato a mettere a frutto la sua esperienza nel concepire e realizzare progetti di gran pregio su richiesta di un ricco uomo di affari malese. Non si è trattato di una sfida facile da raccogliere e non è stato semplicissimo portare a compimento la missione: il risultato finale però non ha di certo deluso.

Per completare History Suprime ci sono voluti  3 anni e 100 mila chilogrammi di oro massiccio e platino, in modo tale da dare allo scafo la possibilità di brillare letteralmente nel mare. Lo yacht è di una lunghezza totale di 30,5 metri e tra le particolarità che lo contraddistinguono vi è quella che la master suite, come altre parti dell’interno, è adornata con pareti in pietra meteorica e osso di dinosauro T-Rex: una scelta stilistica unica senza ombra di dubbio. Anche la base dello scafo è avvolta in una sottile patina d’oro.

Se mai l’armatore decidesse di venderlo appare poco probabile, a meno di una volontà di acquisto pazzo da parte di uno dei grandi come Disney, Apple, Comcast o Amazon per una questione di status symbol, pensare ad un privato che possa volerlo fare suo.

Valentina Cervelli

Share
Published by
Valentina Cervelli
Tags: superyacht

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

1 settimana ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

4 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago