Yacht

Otam, svelato il design dell’85 Gts

Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp

Il varo arriverà con l’estate del prossimo anno, ma Otam ha svelato finalmente il design del suo 85 Gts in concomitanza con l’inizio della sua costruzione avviata nei cantieri genovesi del brand, luogo dove nascono da ormai molti anni i suoi yacht esclusivi.

Quando parliamo dell’Otam 85 Gts chiamiamo in causa uno yacht planante di 26 metri capace di raggiungere grazie a due motori MTU da 2600 hp e Arneson Drives, di arrivare fino ad una velocità massima di 45 nodi (e 38 di crociera, N.d.R.) senza per questo dover rinunciare al lusso ed al comfort che da sempre Otam è stato in grado di assicurare grazie all’essere parte di quello spettacolare Made in Italy ancora in grado di costruire dei veri e propri gioielli nautici.

Non dobbiamo infatti dimenticare che il brand ha alle spalle 60 anni di esperienza, fattore importantissimo da considerare: i suoi tecnici sanno come raggiungere anche il più esclusivo degli obiettivi prefissati. Come marchio è specializzato in imbarcazioni sportive e performanti, ovviamente custom e realizzate con materiali all’avangiardia, vetroresina ed alluminio.  Ha spiegato Matteo Belardinelli, responsabile comunicazione di Otam presentando il progetto:

La genesi del nuovo 85 GTS risale al Cannes Yachting Festival dello scorso anno. Stavamo presentando l’OTAM 80, che ha suscitato grande interesse per le sue prestazioni e per la seconda master suite a tutto baglio posizionata a centro barca, ma diversi clienti hanno espresso interesse per una versione differente di quello yacht, che è stato dunque il punto di partenza per il nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Da qui è nata la voglia di dare vita ad un disegno ed ad un concept futuristico che ha colpito al cuore un armatore che lo ha immediatamente ordinato con una piccola modifica: un ammorbidimento delle linee troppo aggressive. Motivo per il quale il cantiere ha avviato una collaborazione con l’architetto francese Joseph Dirand,

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
Valentina Cervelli

Share
Published by
Valentina Cervelli
Tags: Otam

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

3 settimane ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

1 mese ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago