E’ sempre una gioia quando in un cantiere viene varato un nuovo modello in grado di rispondere alle aspettative del suo armatore e del settore: parliamo in questo caso di Permare, di Amer Yachts e dell’Amer 94 Twin, un superyatch di incredibile appeal.
Il varo arriva dopo quello del Motor Yacht Duchessa a luglio: luogo e tempo dell’operazione? Il 28 agosto a Viareggio. Questa imbarcazione oltre ad essere interessante dal punto stilistico lo è per via della sua ecosostenibilità: la stessa è infatti stata realizzata con soluzioni e materiali ecosostenibili certificati Rina con l’annotazione Green Plus. Curiosità divertente: la barca è così focalizzata sul green che come colore è stato inserito anche all’interno su alcuni arredi e potrà essere richiesto per gli esterni su richiesta dell’armatore.
Non deve scioccare: l’abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti sono sempre stato uno degli obiettivi da raggiungere per Amer Yachts, in tutti i suoi modelli: in questo caso si è andati “oltre” rendendolo uno dei focus ed una delle sue più importanti caratteristiche. L’Amer 94 Twin è il primo yacht su cui sono stati imbarcati due 1350 IPS VOLVO PENTA in doppia configurazione: non solo vi è il comfort di un elemento ben funzionante, ma vi è anche la possibilità di dare vita a navigazioni stabilizzate in dislocamento con consumi ridotti.
Più generalmente il cantiere ligure con questa barca ha deciso di unire tradizione ed innovazione, allontanandosi dallo stile minimal e puntando su qualcosa di più classico. Esso sarà presente, per una più ravvicinata visione, ai prossimi Saloni Nautici di Cannes e Genova, dove il Gruppo Permare festeggerà i suoi 45 anni di attività.