Eventi e Società

Cannes Yachting Festival: Ferretti protagonista assoluto

Spread the love

Il Cannes Yachting Festival ha sicuramente mostrato ancora una volta quanto il Gruppo Ferretti sia al top di quello che è il settore della nautica italiana e mondiale. Ad aver catturato l’attenzione in particolare ci hanno pensato due modelli: il Custom Line 120’ e Ferretti 670.

In poche parole il nuovo arrivato nella serie di imbarcazioni planant e quella varata per il 50esimo compleanno del cantiere. Va sottolineato prima di proseguire: si tratta di mezzi concepiti per differenti usi l’uno dall’altro, ma ciò non toglie che la cura impiegata nella realizzazione abbia portato a due yacht dalle diverse caratteristiche ma perfetti nel continuare a rappresentare lo stile del Gruppo Ferretti nel mondo.

Un gruppo che al suo interno contiene i seguenti marchi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e che presto potrebbe portare sotto la sua ala anche il brand Wally Yachts.

Per ciò che concerne il Custom Line 120’ come già sottolineato si tratta del nuovo nato della serie planante ed il primo ad essere firmato da Francesco Paszkowski: il suo design è aggressivo e dotato di una forte personalità. Uno dei suoi punti di forza consta nell’essere veloce ed al contempo essere dotato di un carattere tutto suo accentuato dalla sua luminosità. E’ stato infatti concepito per un’esperienza luxury di alto grado : 38 metri in grado di soddisfare qualsiasi tipo di armatore ed in particolare quelli sportivi.

Discorso differente va fatto per il Ferretti 670, che nasce come una barca celebrativa e che è la prima dell’architetto Filippo Salvetti per ciò che riguarda le linee esterne. Il suo punto di forza è quello di presentare caratteristiche che ci si aspetterebbe in grandi yatch e non su una barca di 20,24 metri. Incredibile la velocità: riesce con facilità a raggiungere i 32 nodi.

 

Valentina Cervelli

Share
Published by
Valentina Cervelli

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

1 mese ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

2 mesi ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

5 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

6 mesi ago