Finalmente è arrivata anche la conferma in via ufficiale. A partire dal 3 fino al 5 aprile del prossimo anno ci sarà un altro grande evento italiano dedicato alla nautica. Stiamo facendo riferimento all’edizione numero 17 di Seatec. Si tratta di un’iniziativa che si svolgerà a CarraraFiere, a Marina di Carrara e sarà completamente dedicata al mondo della nautica.
Seatec 2019, grande programma in vista
Nello specifico, la Seatec 2019 ospiterà tante novità dal punto di vista della tecnologia e dei componenti, ma ci sarà grande spazio anche per la subfornitura e il design legati alla nautica da diporto. Questa manifestazione è particolarmente importante, dal momento che è la sola correlata alla nautica da diporto in Italia e in tutta l’Europa meridionale.
Verrà assegnato il premio di Imprenditore dell’anno
L’organizzazione dell’evento e la sua ideazione sono sulle spalle di Imm CarraraFiere. L’edizione 2019 ha già un programma ben preciso e quello di Seatec Academy è piuttosto interessante, dal momento che rilascerà Cfp per architetti e ingegneri. Ci sarà anche la Startup Arena, un’area in cui si potrà premiare l’Imprenditore dell’anno e sfornare nuovi talenti nell’ambito di questo settore. Questo riconoscimento sarà strettamente legato a fattori come innovazione e sviluppo tecnologico dell’impresa nel particolare settore della nautica da diporto.