Regina è stato Veduto: lo yacht del film Skyfall, del 2012, di proprietà della Engel & Völkers Yachting è stato ceduto and un facoltoso armatore per 8,85 milioni di euro. Un affare se si pensa alla fattura dell’imbarcazione e della sua importanza.
Ci troviamo infatti davanti ad un elegante veliero scuro dalle vele bianche che all’interno della pellicola conduce il nostro James Bond Daniel Craig, e Sevèrine, interpretata dall’attrice-modella francese Bérénice Marlohe, verso l’isola segreta del criminale Roul Silva, aka Javier Bardem. Una vera chicca per chi ama il cinema, lo 007 più famoso del mondo e gli yacht. A livello tecnico si sa che questa imbarcazione è stata costruita nel 2011 ed è arrivata finalista ai Superyacht Award nel 2012, che è lunga 56 metri e larga 9,5. Esteticamente il Regina presenta un ampio ponte con numerose aree prendisole e relax, due tavoli per pranzi all’aperto ed un bar.
Anche sottocoperta questo yacht offre il top al proprio armatore: gli interni sono sontuosi ed eleganti, con l’utilizzo di materiali come il mogano, il marmo e l’onice. L’ampio salone interno è caratterizzato da design classico e l’area pranzo dà spazio ad grande tavolo per 12 ospiti, due grandi divani e un pianoforte semi-coda bianco. Le cabine degli ospiti e quella dell’armatore sono state pensate per concedere relax e una navigazione sempre comoda.
C’è voluto molto tempo, come è possibile notare, prima che Regina riuscisse a trovare un nuovo proprietario. Ma il suo stare sul mercato così a lungo ha consentito di poterla utilizzare come “museo” per una collezione di dipinti e statue che solo pochi privilegiati hanno potuto gustare.