L’obiettivo di Federagenti è ben definito, ovvero riuscire a realizzare una vera e propria Confederazione nazionale della nautica. Anche dalle parole che sono state comunicate da parte di Gian Enzo Duci, il presidente dell’associazione, si è intuito come la proposta sia più che mai seria e interessante.
L’obiettivo di Federagenti
Il presidente di Federagenti ha comunicato questa proposta durante la parte finale del quinto Forum del lusso sostenibile, che si è svolto nella splendida location di Porto Cervo. Gian Enzo Duci ha richiesto a gran voce di instaurare nel più breve tempo possibile un tavolo in cui ci si possa confrontare e che possa permettere anche di capire meglio quali possano essere i vari elementi e strumenti di condivisione, cercando di trovare più punti in comune possibili.
Dare voce a tutte le componenti della nautica
Lo scopo di Federagenti, quindi, è quello di creare, nell’immediato, una Confederazione nazionale della nautica, in grado di diventare un mezzo di espressione del pensiero per dare voce a tutte le componenti della nautica italiana. Ovviamente, lo scopo ultimo è quello di creare un dialogo sempre più fitto e intenso con le istituzioni, per giungere più facilmente alla risoluzione di problemi e trovare accordi soddisfacenti per tutte le parti.