Here Comes The Sun, superyacht di Amels

di Valentina Cervelli 337 views0

Spread the love

Here Comes The Sun non è solo una spettacolare canzone dei Beatles ma è anche un superyacht costruito da Amels che, nonostante gli anni, non smette mai di stupire.

Here Comes The Sun tra prestazioni ed eleganza

Si tratta di una imbarcazione molto elegante che rappresenta attualmente la nave più grande costruita dal suddetto cantiere. Un modello che consente di osservare a 360  gradi quello che questo costruttore può offrire a un armatore interessato a investire per ottenere quello che vuole.

Here Comes The Sun è stato costruito e consegnato nel 2017. Il primo proprietario è stato il miliardario russo fondatore di Eurasia Drilling Company. Il magnate ricercava eleganza e alte prestazioni quando ha commissionato questo superyacht. E Here Comes The Sun È stato costruito appositamente per poter unire ottime prestazioni e unicità. Il design degli interni è stato affidato a Tim Heywood mentre le linee esterne sono frutto dell’ingegno di Winch design.

Parliamo di un’imbarcazione lunga 272 piedi, ovvero 83, m attualmente di proprietà del miliardario polacco Zygmunt Solorz-Zak. E alimentata da motori Caterpillar, due in questo caso, che consentono il raggiungimento di una velocità di crociera di 15 nodi e una massima di 17,5.

Lo scafo è in acciaio e la sovrastruttura in alluminio: due materiali che consentono a questo gigante del mare di muoversi con facilità e velocemente sull’acqua. Nonostante le sue imponenti dimensioni. Here Comes The Sun può contare su un’autonomia di 5500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 15 nodi.

Una edizione limitata di lusso

Questa imbarcazione è praticamente una edizione limitata prodotta dalla Amels e, nonostante il tempo che passa, rimane un vero e proprio gioiellino. I suoi spazi interni sono lussuosi e danno spazio a un mazzo del proprietario dedicato per 42 m di lunghezza, mettendo a disposizione circa 300 m² di superficie coperta. Le 5 cabine ospiti poste sul ponte principale consentono di poter usufruire di questo yacht in modo comodo e lussuoso.

Nell’imbarcazione non mancano un eliporto, una piscina, uno spazio di circa 87 metri quadri dove rilassarsi al sole. Come è possibile intuire il nome dell’imbarcazione è ispirato al successo scritto da George Harrison presente nell’album dei Beatles Abby Road. Prima di essere comprata dall’attuale proprietario, nel 2019 l’imbarcazione è stata venduta al miliardario Graeme Hart.

Per quel che riguarda il costo attuale, questo superyacht viene valutato 195 milioni di dollari, con spese gli esercizio annuali pari a 15 milioni. Di certo non è un’imbarcazione alla portata di tutti. Ma per chi la possiede rappresenta un’ottima occasione di svago da sfruttare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>