Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

di Valentina Cervelli 7 views0

Spread the love

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel suo sport. Ma è anche l’armatore di uno stupendo Sunreef 80 Power.

Come è fatto lo yacht di Rafael Nadal

Il fatto che uno sportivo di successo possa possedere uno yacht stupendo non ci stupisce più di tanto. Anche perché una carriera lunga e prosperosa come la sua assicura dei guadagni che possono consentire l’acquisto di una simile imbarcazione.

Avendo da poco attaccato la racchetta al chiodo, Rafael Nadal potrà aver modo di godere decisamente di più del suo Sunreef 80 Power. Non dobbiamo dimenticare che parliamo di una imbarcazione lunga 24 m, la cui motorizzazione è affidata a due motori da 1200 cavalli. Questo significa poter contare su un gioiellino in grado di muoversi decisamente veloce nonostante la stazza.

Siamo abituati a eleganza e velocità quando parliamo di yacht. Quello di Rafael Nadal possiede queste caratteristiche ma è anche una vera e propria casa sul mare. L’imbarcazione è stata infatti pensata, nella sua personalizzazione, per poter offrire al campione e ai suoi ospiti tutto quello di cui hanno bisogno a 360 gradi.

Di certo, a concorrere a buon nome di questa imbarcazione vi è anche la suite privata che, da quel si sa, e davvero rifinita in modo eccellente. Il costo dell’imbarcazione, per la tipologia della stessa, ha rappresentato un vero affare se si pensa che è stato pari a 5 milioni di dollari.

Una cifra importante che viene comunque ammortizzata dall’uso che si può fare di questa imbarcazione. Ventiquattro metri non sono pochi e consentono a Rafael Nadal di poter passare del tempo di qualità in mare. Piccola curiosità: per quel che riguarda la sua personalizzazione è presente anche una piscina termale con acqua a cascata.

Silenziosa e performante tecnicamente

Questa imbarcazione, quando è stata presentata, è entrata di diritto tra le imbarcazioni più ricercate per via della sua capacità di essere estremamente silenziosa e ultra moderna. Una caratteristica da non sottovalutare se pensiamo a come sia stata ideata anche per affrontare delle lunghe crociere con il massimo comfort.

Rispetto ad alcuni superyacht che vediamo varare di questi tempi l’imbarcazione di Rafael Nadal potrà sembrare addirittura troppo semplice. La realtà dei fatti è che, a circa quattro anni dalla sua presentazione, rimane uno dei modelli più interessanti da ricercare tuttora. Anche come usato garantito.

Non ci risulta difficile immaginare Rafael Nadal rilassarsi in acque calde sfruttando delle caratteristiche tecniche davvero interessanti. Siamo curiosi però di sapere se, per quel che riguarda gli interni, qualche modifica è stata negli anni apportata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>