Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in cui farà il primo viaggio nel Mediterraneo. Per poi proseguire nell’Adriatico e verso i Caraibi.
Come nasce l’Orient Express Corinthian
E se il nome rappresenta davvero una promessa, chiunque avrà modo di partecipare a una crociera su un veliero come l’Orient Express Corinthian, di certo lusso dell’eleganza non mancheranno. La prima cosa che possiamo dire di questa imbarcazione è che si tratta dello yacht a vela più grande del mondo. Costruito su progetto del direttore artistico di Orient Express Maxime d’Angeac da parte dei Chantiers de l’Atlantique, Sarà un’imbarcazione lunga 220 m.
I numeri sono incredibili se pensiamo che, spinta dalla sola forza del vento, sarà in grado di raggiungere i 17 nodi grazie a 4500 m quadri di vele dispiegate su tre alberi basculanti. E ovvio che pensando all’Orient Express Corinthian la nostra mente voli direttamente al famoso treno che da Parigi arrivava fino in Turchia.
Ed è proprio quello che dobbiamo aspettarci per quel che riguarda in lusso e le rifiniture di questa imbarcazione che non ha niente da invidiare a un hotel di lusso. In effetti la si potrebbe considerare una sorta di albergo galleggiante dalla straordinaria eleganza.
Crociera di lusso indimenticabile
“Si tratta di uno yacht che si ispira all’epoca d’oro delle crociere di lusso e che è progettato per affrontare le sfide della sostenibilità del futuro”, sottolinea Sébastien Bazin, presidente e amministratore delegato di Accor. Questo è un vero e proprio colosso alberghiero francese che nel 2017 ha acquistato il 50% del marchio Orient Express da SNCF per poterne usare il nome.
Se la premessa è questa, va detto che difficilmente si potrà rimanere delusi. Più nello specifico va sottolineato che l’Orient Express Corinthian mette a disposizione 54 suite che variano nei 45 dei 130 mq, pensate e strutturate in modo di assicurare sia il benessere che la privacy dei propri ospiti. Al suo interno vi sono anche 8 bar e 5 ristoranti, nonché uno speakeasy ispirato agli anni ’30 è un cabaret da 115 posti.
Non mancano inoltre una piscina lunga 16 m, una spa, uno studio di registrazione e una sala cinema. Insomma, si può avere a disposizione tutto ciò che si potrebbe volere. Soprattutto se parliamo di una crociera elegante è rilassante.
Questo veliero offrirà la possibilità di viaggiare come si faceva negli anni ’30 lungo una famosissima tratta ferroviaria. E dobbiamo ammetterlo, è una di quelle occasioni da non perdere assolutamente.